Domenica 8 aprile si disputa la Pizolada delle Dolomiti
In questo inverno così pieno di neve il Passo San Pellegrino è il regno dello scialpinismo. Una splendida location nel cuore delle Dolomiti della Val di Fassa dove gli scialpinisti possono godere di aria pura, natura incontaminata e paesaggi mozzafiato scegliendo tra itinerari di ogni genere di difficoltà.
Domenica 8 aprile, in occasione della 42° Pizolada delle Dolomiti, sarà possibile confrontarsi con gli spettacolari percorsi che si arrampicano sulle pendici del Col Margherita partecipando, in sicurezza, alla storica gara individuale o all’escursione guidata in compagnia delle Guide Alpine.
Il raduno escursionistico è aperto a tutti e sono ammessi anche i minorenni che hanno già compiuto il 15° anno di età, all’8 aprile 2018, previa la firma apposta di un genitore o di chi ne fa le veci (con l’esibizione di un documento di riconoscimento). Partenza da Malga Negritella, in località Alochet.
Le iscrizioni sono già aperte e fino a venerdì 6 aprile 2018 è prevista una quota promozionale di 35,00 euro (valida per tutti, agonisti ed escursionisti) che comprende anche il pacco gara con una maglietta tecnica Montura e un buono pasto per il pranzo allo Chalet Cima Uomo. Il certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità è richiesto solo agli agonisti, come da regolamento di gara.